• home page
  • mercato
  • societa
  • segni_longevi
  • editoria
  • video
  • facing
  • vimages
  • web
  • space
  •  discorsi
  • space
  • e-mail
  • mappa del sito
  • naviga via
sca
Azienda Municipalizzata Trasporti, Genova, 1987
(Ace & Flanaghan)

Le campagne di pubblica utilità e le tematiche sociali sono talvolta per i pubblicitari un modo per affrancarsi da mondi troppo orientati al profitto e alle logiche commerciali. Le tematiche sociali per me sono state proprio questo, la possibilità di mettere i miei strumenti al servizio di obiettivi e logiche diverse, verso un'idea di società e di benessere che vanno oltre (o altrove) rispetto al piano strettamente materiale.
Un profilo di una nuova generazione di comunicatori, più responsabili e più sensibili alle dinamiche sociali è stato da me tratteggiato nel progetto "Robinson", condotto nel 1989 dal direttivo Sezione Comunicazione dell' Associazione Industriali di Genova, di cui all'epoca ero vicepresidente.

aggiornato 25-nov-05