• home page
  • mercato
  • societa
  • segni_longevi
  • editoria
  • video
  • facing
  • vimages
  • web
  • space
  •  discorsi
  • space
  • e-mail
  • mappa del sito
  • naviga via
sca
Body Specialist, centri estetici in franchising

La comunicazione che oggi sembra essere spruzzata dappertutto ha nella nostra società anche un'altra caratteristica: la rapida evanescenza dei messaggi. Informazioni, slogans, segnali e gestalt di vario tipo si avvicendano oggi con un ritmo che fa davvero un po' impressione. Per chi come me opera su una merce a rapida deperibilità, l'idea di "lasciare un segno" che permanga a lungo scatena responsabilità anche maggiori del solito. Come architetto dovrei esser abituato a convivere con l'imperituro e a pensare in termini di durata secolare, ma i miei progetti sono talvolta assai meno longevi. I marchi e i logotipi sono invece tra quelli che intendono rimanere a lungo (e a volte ci riescono).

aggiornato 25-nov-05